I consumatori hanno diritto al recesso in conformità alle seguenti disposizioni, in base alle quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:

  1. Politica di cancellazione

1.1 Diritto di cancellazione

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso dell’ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare la società (Global Distribution GmbH, Klybecktsrasse 141, CH-4057 Basilea, e-mail: info@robo-parts.ch) della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o un’e-mail). È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che il cliente invii la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

1.2 Conseguenze della cancellazione

Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per questo rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

1.3 Informazioni generali

1) Evitare di danneggiare o contaminare la merce. Restituire la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e i componenti dell’imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non disponete più dell’imballaggio originale, utilizzate un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto. 2) Non restituire la merce in porto franco.

3) Si prega di notare che le suddette clausole 1-2 non costituiscono un prerequisito per l’effettivo esercizio del diritto di recesso.

2. Modulo di cancellazione

Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo.

A

Global Distribution GmbH,

Klybeckstr. 141

4057 Basilea

Svizzera

E-mail: info@robo-parts.ch

Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

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Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*) __________________

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Nome del/i consumatore/i

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Indirizzo del/i consumatore/i

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Firma del/i consumatore/i (solo per la notifica su carta)

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data

(*) Cancellare la dicitura non pertinente

3. condizioni di cancellazione dell’abbonamento

Alcuni articoli del nostro negozio sono offerti in abbonamento, in pre-ordine o da provare prima dell’acquisto. Questa politica di cancellazione spiega come modificare o annullare questi tipi di acquisti.

3.1 Abbonamenti

Se acquistate un abbonamento, riceverete consegne ricorrenti. Queste dipendono dalla durata e dalla frequenza dell’abbonamento selezionato.

I vostri dati di pagamento saranno memorizzati in modo sicuro e vi sarà emessa una fattura per ciascuna di queste consegne, a meno che non scegliate di pagare in anticipo.

Alcuni abbonamenti possono essere rinnovati automaticamente al termine della loro durata. Se non si desidera rinnovare un abbonamento, è possibile annullarlo.

Se si desidera annullare o modificare l’abbonamento, è possibile farlo in qualsiasi momento. L’e-mail di conferma dell’ordine contiene un link al vostro ordine. Da lì è possibile gestire l’abbonamento.

Ulteriori informazioni su resi e rimborsi sono disponibili nella nostra politica sui resi.

3.2 Preordini

Quando si effettua un pre-ordine, si acquista un prodotto che non è disponibile in magazzino o che sarà presto disponibile ma non è ancora in magazzino. È possibile che non venga effettuato alcun pagamento o solo un pagamento parziale al momento del checkout, che venga salvato il metodo di pagamento e che il pagamento completo o rimanente venga effettuato e addebitato in un secondo momento.

È possibile annullare un pre-ordine parzialmente pagato che non è ancora stato evaso. Se l’ordine è già stato evaso, non è possibile annullarlo, ma è possibile richiedere un rimborso totale o parziale. Per ulteriori informazioni su resi e rimborsi, consultare la nostra politica sui resi.